La S.E.CO. srl offre consulenza per coloro che necessitano di un supporto specifico, operando sistema di qualità (ISO9001:2008).
Siamo in grado di seguire le aziende per il conseguimento delle certificazioni di qualità.
S.E.CO. srl è in grado di supportare le aziende nel rispetto degli adempimenti di legge in materia ambientale (con particolare riferimento al D.L. n. 152/2006), con sopralluoghi tecnici e verifiche della documentazione aziendale e con la formazione del personale.
L’attività del settore si completa inoltre con la predisposizione della documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento di autorizzazioni o licenze a carattere ambientale o certificazioni.
Nel dettaglio l’attività del Settore Ambiente si articola secondo le seguenti tematiche:
Qualità
S.E.CO affianca le realtà operative per raggiungere i migliori livelli qualitativi. Il nostro team vanta una comprovata esperienza per migliorare l’organizzazione delle aziende e farle crescere e funzionare al meglio, consapevole che un sistema riconosciuto universalmente: ISO9001 , sia ciò che ogni azienda debba avere affinchè mantenga clienti soddisfatti. SECO è in grado di aiutarvi a scegliere il modo giusto per iniziare e seguirvi in modo che possiate beneficiare al meglio dei vantaggi che la norma ISO9001 offre.
Oggi con questa norma, l’intera organizzazione vede definito un modello di gestione che indirizza l’organizzazione stessa al miglioramento continuo delle prestazioni seguendo e mettendo in pratica i fondamentali
PRINCIPI GUIDA:
- orientamento al cliente – leadership - coinvolgimento del personale – approccio per processi - decisioni basate su dati di fatto-approccio sistemico alla gestione – miglioramento continuo – rapporti di reciproco beneficio con i fornitori
La SECO ha un comprovato know-out che si prefigge di fornire alle aziende uno strumento per controllare e monitorare efficacemente i propri processi interni per conseguire un miglioramento continuo, enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità e delle perdite nel processo produttivo.
OBIETTIVI E VANTAGGI: La nostra politica è di rendere tutte le parti interessate, clienti, dipendenti, fornitori, proprietari e società, soddisfatti attraverso:
- Definizione di ruoli e responsabilità all’interno dell’azienda
- Definizione di modalità operative all’interno dell’azienda
- Rispetto dei contratti
- Rispetto delle leggi
- Motivazione del personale
- Ottimizzazione dei tempi e dell’impiego delle risorse ottenendo un aumento della produttività
- Riduzione dei costi, aumento dei ricavi, aumentando complessivamente l’efficienza aziendale
- Miglioramento continuo delle prestazioni aziendali
- Raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Continuo miglioramento delle prestazioni aziendali
- Miglioramento dell’immagine aziendale
Il team S.E.CO offre una consulenza per coloro che necessitano di un supporto specifico operando nel settore automotive. Unita alla norma ISO9001:2008, la specifica tecnica: ISO/TS 16949:2009 definisce i requisiti del sistema di gestione per la qualità per la progettazione, sviluppo, produzione e , se pertinente, per l’installazione e l’assistenza di tutti i prodotti dell’industria automobilistica.
La S.E.CO dispone di strumenti e prodotti adeguati per ottimizzare i singoli settori di un’impresa o la sua organizzazione completa. Offre un modello per la realizzazione e la certificazione di sistemi di gestione della qualità conformi alla norma ISO 9001 . Propone inoltre un sistema di gestione integrato abbinabile alle norme ISO 14001 e OHSAS 18001.
La mission della S.E.CO è di radicare una cultura di impresa che prenda in considerazione e valuti , con approccio metodologico, gli impatti ambientali indotti dalle scelte strategiche ed operative attraverso l’uso di uno strumento di governo del “rischio ambientale” che dia garanzie dimostrabili di una gestione efficace delle problematiche ambientali.
La S.E.CO offre il servizio di consulenza per la marcatura CE di un prodotto in accordo con le direttive UE e per la certificazione volontaria di prodotto , in particolare per:
- Identificare se il prodotto è soggetto alla marcatura CE ed individuare le Direttive interessate ed operare secondo quanto previste dalle stesse
- Elaborare Fascicoli Tecnici, Manuali, Schede di Istruzione e d’uso CE e procedure per il controllo delle attività produttive.
Ambiente
L’attività del settore si completa inoltre con la predisposizione della documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento di autorizzazioni o licenze a carattere ambientale o nella compilazione delle dichiarazioni o denunce obbligatorie per legge, secondo le scadenze previste.
Nel dettaglio l’attività del Settore Ambiente si articola secondo le seguenti tematiche
Assistenza in materia di gestione delle problematiche ambientali
- assistenza / supporto delle aziende attraverso sopralluoghi volti a verificare la conformità della gestione ambientale alle disposizioni di legge; verifica del rispetto delle scadenze legislative;
- aggiornamento legislativo con invio di specifiche circolari sulle nuove disposizioni emanate a livello comunitario o nazionale;
- supporto nei rapporti con gli enti di controllo;
- organizzazione di corsi di formazione aziendali sulle varie tematiche a carattere ambientale.