Una casa può essere definita a zero emissioni di Co2 in atmosfera, perché è costruita in modo da sfruttare automaticamente l’energia solare e l’energia di scarto prodotta internamente, cosí da rendere superfluo l’impianto di riscaldamento convenzionale. La casa si riscalda e si raffresca in maniera "passiva” – indipendentemente dal fatto che si tratti di un edificio unifamiliare, una palazzina di diversi piani, uffici o scuole.
Cos'è una casa a zero emissioni di Co2?
Il modello case zero emissioni Co2 è uno standard edile, secondo il quale si raggiunge un consumo energetico per riscaldamento bassissimo. Abitanti di questo tipo di edifici, vivono un comfort abitativo altissimo e hanno un clima interno stabile su tutto l'anno.
I requisiti necessari sono una coibentazione ottima, una altissima tenuta all'aria e un sistema di riscaldamento/raffrescamento semplificato. Con una ventilazione forzata controllate con recupero di calore ad altissima efficienza si garantisce una qualità Indoor ottimale.
Casa a zero emissione di Co2 in atmosfera - un concetto importante per:
Isolamento, Ponte termico disegno libero, Airtight costruzione, Ventilazione a recupero di calore, Finestre isolanti, Servizi edili innovativi.
Perchè costruire una casa a zero emissioni di Co2 in atmosfera?
Lo standard di case a zero emissioni di Co2 in atmosggera è un modello economico per ridurre a un minimo il fabbisogno energetico delle nuove costruzioni secondo le necessità di sostenibilità globale e aumentare allo stesso tempo il comfort abitativo. Come tale è una base per coprire completamente il fabbisogno energetico residuo con fonti rinnovabili, sia rispettando anche le loro quantità limitate e le basse possibilità economiche a disposizione.
Ogni edificio a zero emissioni di Co2 in atmosfera è un contributo attivo alla tutela del clima.